Angelo Salvatori

 

Nato a Torre Cajetani nel 1940, ha frequentato solo scuole elementari iniziando ad appena dodici anni a lavorare, dapprima come pastore e successivamente nel settore agricolo. Non sono mancate esperienze lavorative anche in fabbrica, cantieri ed alberghi.

Queste realtà lavorative a contatto con numerose persone con la passione per l’arte hanno fatto in modo che il Maestro Salvatori iniziò a dipingere come hobby per trovare un angolo di spazio creativo all’interno della sua vita lavorativa e famigliare.

Angelo Salvatori nasce come autodidatta naif, ha lavorato artisticamente fini al 1975, poi la dura realtà della vita quotidiana lo ha portato ad abbandonare per potersi dedicare totalmente alla famiglia, che cresceva di pari passo alle difficoltà.

Superati questi momenti di impegno continuo che lo ha privato del suo grande amore per la pittura, finalmente negli anni 90 riprende a dipingere riaccendendo quella passione sopita per lungo tempo ma sempre pronta a tornare in auge nella vita del Maestro.

Oggi il Angelo Salvatori è tornato come nei suoi giovani anni a donare tutto se stesso all’arte pittorica e nelle sue opere si rispecchiano la passione e la realtà della vita in un inseguimento continuo con il tempo che seppur velocemente passa trova spazio nelle opere di Salvatori.

 

Galleria foto: Angelo Salvatori