Maria Teresa Inciocchi

Nasce a Roma dove risiede e tutt’ora opera.
Si distingue sin dalle scuole primarie per la sua versatile passione nel disegno che tende a siluppare nel corso degli anni applicandosi con assidua costanza, dapprima in autonomia, poi affrontando impegni maggiori nello studio delle tecniche pittoriche.
Frequenta per vari anni la bottega d’arte di un noto maestro confrontandosi con altri allievi nella sperimentazione di nuove tecniche in una personale ricerca formale e coloristica raggiungendo vertici di alto livello artistico.
La nostra pittrice si dedica in prevalenza allo sviluppo del figurativo, abbracciando l’intero campo espressivo: la natura morta, il paesaggio, la figura umana e quella animale. In questo impegno così vasto, la sua natura di attenta osservatrice si rivela preziosa alleata per trasferure nelle sue opere quel tocco d’atmosfera sospesa, emozionale che è il segreto più intimo di ogni artista.
Queste sue peculiarità hanno indotto uno dei maggiori gruppi artistici della capitale a richiederle di aderire al sodalizio e partecipare alle rassegne di “Roma Arte Festival “ e dalla scorso anno socia dell’Ass.Culturale A.L.B.A.  Libera Accademia Biennale d’Arte con il quale è stata selezionata per meriti artistici entrando nel novero dei partecipanti alla Prima Biennale d’Arte città di Tivoli.

 

Galleria foto: Maria Teresa Inciocchi