Premio Pasquino d'Oro

 

Premio dedicato all'Arte Scultorea

 
 
 

Il Premio " Il Pasquino d'Oro " nasce per dedicare il giusto tributo ad una delle arti maestre:  La Scultura

L'Associazione A.L.B.A. attraverso esso cerca di promuovere nuovi scultori del XXI secolo che esprimono la loro arte  attraverso la scultura di tutti i materiali nobili dalla pietra al bronzo, nel simbolismo artistico che è inisto in ogni scultura.

L'arte scultorea è tra le prime arti create dall'uomo e grazie ad essa si  comprende la ricchezza e la saggezza di un popolo. L'Arte scultorea è da sempre espressione dogmatica e simbolica di ciò che lega l'uomo terreno verso l'ultraterreno.

Ogni scultura anche se silenziosa riesce più di ogni cosa a trasmettere un messaggio che va oltre le apparenze e va diretto alla coscenza e al cuore di ogni uomo.

L'evento dedicato a questa Arte sarà in simbiosi con ogni mostra pittorica con lo scopo di creare quel connubio imprescindibile che lega l'arte delle immagini pittoriche a quelle scultoree.


Tutti gli scultori sono ammessi previo iscrizione alla Associazione culturale A.L.B.A.
 
 


F. Auguste Rodin


" Per ogni artista, degno di questo nome, il tutto in natura è bello, perché i suoi occhi, senza paura di accettare tutte le verità esterne, leggi qui, come in un libro aperto, tutta la verità interiore."

" L’artista è il confidente della natura, fieri di portare avanti un dialogo con lui attraverso la graziosa flessione dei loro steli e le sfumature armoniosamente tinte dei loro fiori. Ogni fiore ha una parola cordiale che la natura dirige verso di lui. "